CHI SIAMO

castrum ad mare fragrance sfondo castello
Castrum ad Mare Fragrance

Lasciati accarezzare da un ricordo o da un sogno futuro

Mi sono sempre chiesta come fare a portare con me i profumi della mia infanzia, quelli che mi hanno vista crescere e accompagnata in tutti i momenti della mia vita. 

Le risposte non arrivano mai subito, o meglio, quando pensi per molto tempo a qualcosa, questa ha il tempo di fermentare e svilupparsi al meglio: così è nato Castrum ad Mare

Creare una linea di profumi non è stato facile ma è stato il mio modo di omaggiare la Campania. Questo territorio, il mio territorio, non è facile da raccontare a parole e nemmeno con le sue fragranze. Si spazia dai rilievi montuosi alle frastagliate costiere. C’è il profumo fresco di muschio e terra, ma anche quello caldo degli agrumi. 

Un arcobaleno di essenze che andava sia valorizzato, ma soprattutto reso fruibile a tutti

Come le piante, che per arrivare a sfiorare il cielo con le loro chiome, iniziano ad affondare le loro radici nella terra, così ho pensato che anche io dovevo partire dalla mia terra

Castrum ad Mare è l’antico nome di Castellammare di Stabia, dove vivo e dove porto avanti il mio lavoro con passione. Da qui ho poi iniziato ad esplorare le diversità di questa Regione. 

Se vorrai potrai lasciarti coccolare dai profumi che ho creato, spaziando dall’aria di mare con Golfo delle Sirene, a quello più fresco di Muschio di Quisisana

Nulla è lasciato al caso, anche i fregi che troverai sulle boccette non sono casuali, ma fanno parte di uno dei monumenti della mia città che amo di più, la Cassarmonica.

È qui che ho pensato a tutti i miei profumi. In questa icona di Castellammare ho passato le ore, per pensare cosa volessi trasmettere con le mie essenze. 

Se vuoi lasciarti ammaliare dalle mie fragranze dai un’occhiata al catalogo prodotti, sono sicura che ne troverai almeno una che ti susciterà in te un ricordo oppure ti farà sognare un luogo inesplorato.

– Ester Contaldo

Basta sfiorare il filo teso di un profumo che i ricordi risuonano immediatamente.

Diane Ackerman